Elenco delle politiche attive
Nome | Tipo | Consenso dell'utente |
---|---|---|
INFORMATIVA ART. 13 E 14 GDPR PIATTAFOMRA WEB | Politiche di privacy | Tutti gli utenti |
Riassunto
.
Testo della politica
Informativa sulla Privacy
Ultimo aggiornamento: dicembre 2021
Assicurati di leggere l'informativa sulla privacy per intero.
Sigesti e i suoi Partners, è l'azienda al centro del progetto “Piattaforma Logicanet” (da questo momento anche solo Piattaforma): consentire alle organizzazioni, alle aziende e alle scuole di formazione e ai formatori in genere, di migliorare il mondo della formazione e del suo controllo anche a distanza. Questa informativa sulla privacy illustra come la Piattaforma raccoglie e utilizza le informazioni su di te quando utilizzi i nostri prodotti e servizi ("servizi") e perché raccogliamo determinati dati personali. Questo avviso spiega anche le scelte che puoi fare sul modo in cui utilizziamo le tue informazioni.
La protezione della tua privacy è importante per noi. Questo è il motivo per cui abbiamo adottato la seguente legislazione fondamentale: Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE 2016/679 ("GDPR"). La presente informativa sulla privacy si riferisce a tutti i dati personali che trattiamo e risponde alla normativa citata.
Per "dati personali", nella presente informativa sulla privacy, si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile ("interessato"). Una persona fisica identificabile è una persona che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento a un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificatore online o a uno o più fattori specifici dell'aspetto fisico, fisiologico, identità genetica, psichica, economica, culturale o sociale di quella persona fisica.
Perché raccogliamo i tuoi dati personali
Per poterti aiutare, abbiamo bisogno dei tuoi dati e qui leghiamo le nostre giustificazioni legali per la necessità di raccogliere i tuoi dati.
Per poterti fornire i nostri servizi o per scopi di corrispondenza, abbiamo bisogno di raccogliere i tuoi dati personali. Ci assicuriamo che le informazioni che raccogliamo e utilizziamo siano limitate a questo scopo. Trattiamo sempre i tuoi dati personali per scopi specifici, con la natura dei dati raccolti in base alla tua interazione con noi. Ci impegniamo per la trasparenza in questo.
Le nostre basi legali per il controllo o il trattamento dei dati personali sono:
· Articolo 6.1 (a) GDPR (consenso): ci fornisci il consenso informato o hai una ragionevole aspettativa che utilizzeremo le tue informazioni in un certo modo, ad esempio per partecipare alle discussioni della nostra community o per conoscere nuovi servizi o offerte. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento sia selezionando 'cancella i miei dati' all'interno dell'apposito servizio o richiedendo a info@sigesti.it;
· Articolo 6.1(b) GDPR (Contratto): Fornire i nostri servizi e adempiere ai nostri obblighi nei tuoi confronti, solitamente relativi a termini di servizio o accordo di partnership;
· Articolo 6.1(c) GDPR (Obbligo legale): La necessità di adempiere ai nostri obblighi legali; e/o
· Articolo 6.1(f) GDPR (interesse legittimo): dove è nel nostro legittimo interesse farlo. Ci basiamo solo su "interessi legittimi" come base giuridica per l'elaborazione da parte nostra, o di terze parti che utilizziamo, per questi scopi:
· reclutamento e inserimento di nuovi dipendenti, appaltatori e altre persone che lavorano con noi;
· contatti di emergenza per le persone che lavorano con noi, come dipendenti e appaltatori per motivi di salute e sicurezza;
· sviluppo aziendale; o
· fornendo sistemi di accesso agli utenti tramite i loro account di social media esistenti.
Laddove ci basiamo su una base specifica per il trattamento delle tue informazioni e desideri opporti a tale trattamento, devi essere consapevole che potrebbe non essere possibile per te continuare a utilizzare i nostri servizi.
Le categorie speciali di dati personali (articolo 9 del GDPR) che trattiamo sono:
· dati biometrici sotto forma di immagini facciali, dove hai caricato e memorizziamo la tua immagine del profilo;
· dati sanitari relativi a dipendenti, appaltatori e altre persone che lavorano con noi; e/o
· eventuali categorie speciali di dati personali speciali che qualsiasi utente offre volontariamente durante l'utilizzo dei nostri servizi (ad esempio in un forum o in un invio).
Se abbiamo bisogno di trasmettere dati personali di categorie speciali (vedi articolo 9 del GDPR ) a terzi, lo faremo solo in conformità con le basi legali di cui all'articolo 6 del GDPR come indicato sopra.
Se desideri maggiori dettagli, fai riferimento al nostro Registro delle informazioni elaborate.
Come raccogliamo i dati personali
Qui ti forniamo esempi di modi in cui interagisci con noi e dei dati risultanti che potremmo raccogliere!
La Piattaforma raccoglie i tuoi dati personali quando interagisci con noi. Questo può avvenire tramite i nostri siti Web, per telefono, di persona, incluso, a titolo esemplificativo, quando:
· creare un account utente individuale o aziendale;
· richiedere supporto;
· registrarsi o partecipare a un corso online, esame, certificazione, formazione, webcast o altro evento;
· richiedere informazioni o materiali;
· partecipare a sondaggi o valutazioni;
· partecipare a promozioni, concorsi o omaggi;
· effettuare un acquisto tramite il nostro negozio o registrare i prodotti;
· fare domanda per un impiego;
· inviare domande o commenti; o
· inviare contenuti o post sui nostri forum o altre pagine Web interattive
Come utilizziamo i dati personali
Qui ti facciamo sapere cosa succede se abbiamo bisogno di coinvolgere altri per aiutarci a soddisfare le tue esigenze. Se coinvolgiamo altri, abbiamo impostato il modo in cui garantiamo che i tuoi dati siano tenuti al sicuro.
Potremmo aver bisogno di trasmettere i tuoi dati personali a fornitori di servizi di terze parti contrattualizzati con la Piattaforma nel corso del trattamento con te. Lo facciamo perché ci sono servizi, come la nostra struttura di videoconferenza, che non funzioneranno a meno che non siamo in grado di effettuare questi trasferimenti. Qualsiasi terza parte con cui condividiamo i tuoi dati è obbligata a mantenere i tuoi dati personali al sicuro e usarli solo per la fornitura del servizio necessario. Quando i tuoi dati non sono più necessari per l'espletamento del servizio, tali terze parti saranno indirizzate a disporre dei tuoi dati secondo le nostre procedure standard.
Cerchiamo di stipulare accordi sul trattamento dei dati con i nostri fornitori di servizi di terze parti per garantire che elaborino i tuoi dati solo come da noi indicato. Se ottieni prodotti o servizi direttamente da noi per conto di altri, ci assicureremo che tu stipuli un Accordo sul trattamento dei dati (DPA) con noi. Dovrai anche entrare in un DPA con i tuoi studenti/dipendenti/clienti quando utilizzi i nostri sistemi. Un esempio del nostro DPA è disponibile sul nostro sito web.
Come conserviamo i dati personali
Qui descriviamo i nostri processi per l'archiviazione dei dati, come proteggeremo i tuoi dati e li conserveremo solo per il tempo necessario!
Elaboreremo (raccoglieremo, memorizzeremo e utilizzeremo) le informazioni fornite in modo compatibile con GDPR. Manteniamo salvaguardie fisiche, organizzative e tecniche per tutti i dati personali in nostro possesso. Faremo il possibile per mantenere le tue informazioni accurate e aggiornate e non conservarle più a lungo del necessario. Siamo tenuti a conservare determinate informazioni in conformità con la legge, come le informazioni necessarie ai fini dell'imposta sul reddito e della revisione contabile. La durata della conservazione di determinati tipi di dati personali è disciplinata da requisiti specifici del settore aziendale e pratiche concordate. I dati personali possono essere conservati in aggiunta a questi periodi a seconda delle esigenze aziendali individuali.
Tratteremo diverse forme di dati personali per il tempo necessario e proporzionato allo scopo per il quale sono stati forniti e conserveremo i dati personali per il minor tempo possibile, tenendo conto dei requisiti legali e di servizio.
Marketing
Ci piace condividere, ma puoi rinunciare e non venderemo le tue informazioni!
Non abbiamo alcun interesse a raccogliere dati oltre a quelli necessari per garantire che i nostri servizi funzionino per te. Se verrai contattato da noi per scopi di marketing, non faremo affidamento esclusivamente su questa informativa sulla privacy. Cercheremo di chiedere il tuo consenso in modo appropriato. La Piattaforma non vende dati e non ha intenzione di farlo in futuro.
Diritti di protezione dei dati
Sei tu a controllare i dati personali che condividi con noi! Qui, descriviamo i tuoi diritti ai sensi del GDPR e del CCPA.
In qualsiasi momento mentre siamo in possesso o elaboriamo i tuoi dati personali, hai i seguenti diritti:
· (GDPR) diritto di accesso – hai il diritto di richiedere una copia delle informazioni che deteniamo su di te;
· (GDPR) diritto di rettifica – hai il diritto di correggere i dati che conserviamo su di te che sono inesatti o incompleti;
· (GDPR) diritto all'oblio – in determinate circostanze puoi chiedere che i dati in nostro possesso su di te vengano cancellati dai nostri archivi;
· (GDPR) diritto alla limitazione del trattamento – quando si applicano determinate condizioni per avere il diritto di limitare il trattamento;
· (GDPR) diritto alla portabilità – hai il diritto di trasferire i dati in nostro possesso su di te a un'altra organizzazione;
· (GDPR) diritto di opposizione – hai il diritto di opporti a determinati tipi di trattamento come il marketing diretto;
· (GDPR) diritto di opporsi al trattamento automatizzato, compresa la profilazione – hai anche il diritto di non essere soggetto agli effetti giuridici del trattamento automatizzato o della profilazione;
· (GDPR) diritto al controllo giurisdizionale: nel caso in cui rifiutiamo la tua richiesta in base ai diritti di accesso, ti forniremo una motivazione del perché. Hai il diritto di sporgere denuncia come indicato di seguito;
· (CCPA) diritto alla cancellazione - hai il diritto di cancellare le informazioni personali raccolte da te (con alcune eccezioni);
· (CCPA) diritto di rinunciare alle vendite - non vendiamo i tuoi dati;
· (CCPA) diritto di essere libero da discriminazioni - se eserciti i tuoi diritti non discrimineremo te; e/o
· (CCPA) diritto di sapere - hai il diritto di sapere:
· le categorie di dati personali raccolti;
· specifiche informazioni personali raccolte;
· le categorie di fonti da cui raccogliamo informazioni personali;
· le finalità per le quali utilizziamo le tue informazioni personali;
· le categorie di terze parti con cui condividiamo le tue informazioni personali; e/o
· le categorie di informazioni che divulghiamo a terzi.
Laddove siamo il tuo Titolare del trattamento dei dati, ti preghiamo di inoltrare la tua richiesta direttamente al Responsabile della protezione dei dati all'indirizzo info@sigesti.it.
Risponderemo, quasi sempre, entro un mese.
Tuttavia, se stiamo trattando i tuoi dati per conto del tuo Titolare del trattamento (il tuo fornitore di servizi), dovresti contattarlo direttamente.
Avvisi sulla privacy di altri siti web
La nostra informativa sulla privacy e la gestione dei tuoi dati sono applicabili solo quando utilizzi i nostri servizi. Non copre l'utilizzo dei siti e dei servizi di altri.
Questa informativa sulla privacy delinea il modo in cui gestiamo i tuoi dati personali. Se il sito Web che stai utilizzando non è ospitato da noi o fai clic su un collegamento a un altro sito Web, ti invitiamo a leggere la loro informativa sulla privacy.
Laddove non siamo coinvolti con i tuoi dati personali, ad esempio dove la Piattaforma “Logicanet” è stato ospitato autonomamente, dovresti indirizzare le tue richieste al Titolare del trattamento del sito Web poiché non abbiamo accesso ai tuoi dati personali.
Bambini e dati personali
Teniamo al sicuro i nostri bambini!
Qui in Piattaforma comprendiamo l'importanza di proteggere i dati personali dei bambini di età inferiore ai 16 anni. Non è nostra intenzione raccogliere dati personali da un bambino. Se ritieni che un bambino abbia divulgato dati personali o che conserviamo informazioni personali su un bambino, inviaci un'e-mail all'indirizzo info@sigesti.it
Verifica
Prima di dare seguito a una richiesta, dobbiamo assicurarci che provenga da te.
Prima di eseguire una richiesta di dati personali, dobbiamo verificare la tua identità. Accettiamo una richiesta effettuata tramite il tuo account Piattaforma personale mentre sei connesso. A volte abbiamo bisogno di informazioni aggiuntive come una copia a colori del tuo passaporto, patente di guida o carta d'identità nazionale.
Modifiche alla nostra Informativa sulla Privacy
Siamo trasparenti su qualsiasi aggiornamento apportato alla presente Informativa.
La Piattaforma aggiorna la nostra informativa sulla privacy quando necessario o in risposta a:
· feedback dalla nostra comunità, dai clienti, dalle autorità competenti, dall'industria o da altre parti interessate;
· modifiche ai nostri prodotti o servizi; e/o
· elaborazione dei dati o modifiche alle politiche.
La data di "ultimo aggiornamento" nella parte superiore di questa informativa sulla privacy riflette quando sono state apportate le modifiche più recenti. Ti invitiamo a rivedere periodicamente questa informativa sulla privacy per eventuali modifiche.
Come contattarci
Adoriamo i feedback, contattaci!
In caso di domande sulla nostra informativa sulla privacy, contattaci tramite il nostro modulo di feedback o tramite e-mail all'indirizzo: info@sigesti.it
Come contattare le autorità competenti
Qui forniamo ulteriori contatti indipendenti qualora fossero necessari.
Se hai domande o desideri presentare un reclamo su come i tuoi dati personali vengono trattati da noi (o da terze parti come sopra descritto), o su come è stato gestito il tuo reclamo, hai il diritto di contattare un'autorità di controllo e anche il nostro responsabile della protezione dei dati indipendente, che è:
Pasquale Losacco - E-mail: info@pasqualelosacco.it
Telefono: +39 0809756900.
La nostra autorità di controllo è:
Il Garante per la protezione dei dati personali è un'autorità amministrativa indipendente istituita dalla cosiddetta legge sulla privacy (legge 31 dicembre 1996, n. 675), poi disciplinata dal Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lg. 30 giugno 2003 n. 196), come modificato dal Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101. Quest’ultimo ha confermato che il Garante è l’autorità di controllo designata anche ai fini dell’attuazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (UE) 2016/679 (art. 51).
SEDE
Piazza Venezia n. 11 - 00187 Roma - www.garanteprivacy.it
Centralino telefonico: (+39) 06.696771 - Fax: (+39) 06.69677.3785
Posta elettronica: protocollo@gpdp.it
Posta elettronica certificata: protocollo@pec.gpdp.it
(questo indirizzo è configurato per ricevere SOLO comunicazioni provenienti da posta elettronica certificata)
Registro delle informazioni di processo
Finalità del trattamento |
Categorie di dati personali |
La fonte dei dati personali |
Profilo individuale sul sito Moodle Partner |
Dettagli del contatto |
Interessato e datore di lavoro dell'Interessato |
Accesso ai dati dei partner sul sito Moodle Partner |
Dati utente e attività |
Interessato, sede centrale di Moodle |
Supporto per il marketing dei partner |
Dettagli del cliente, Dettagli del partner |
Interessato, datore di lavoro dell'interessato, organizzazione partner |
Teleconferenze a sostegno del partenariato |
Nome, registrazione vocale, video/foto dell'utente |
Moodle HQ - Dati del sito partner Moodle |
Moodle Client Dati finanziari dei clienti dei partner |
Informazioni finanziarie del cliente, dettagli del partner Dettagli del cliente, dettagli del partner |
Moodle Partner |
scrittura e conservazione di accordi/contratti/documentazione con partner e potenziali partner |
Dettagli del contatto |
Partner / Richiedente Moodle |
Documentazione commerciale generale delle riunioni, inclusi i partecipanti |
Dettagli organizzazione partner, dettagli partner, dipendenti partner |
Titolare del trattamento dei dati |
Documentazione commerciale generale |
Dettagli organizzazione partner, Dettagli partner |
Titolare del trattamento dei dati |
Repository di codice centrale |
recapiti (nome, cognome, email, foto), attività e contributo |
Interessato |
Educazione comunitaria e feedback |
recapiti (nome, cognome, email, foto), attività e contributo |
Interessato |
Specchio del repository di codice centrale |
recapiti (nome, cognome, email, foto), attività e contributo |
Interessato |
Repository pubblico di codici Moodle |
recapiti (nome, cognome, email, foto), attività e contributo |
Interessato |
Repository di codici Moodle privato |
recapiti (nome, cognome, email, foto), attività e contributo |
Interessato |
Repository del codice dello sviluppatore |
recapiti (nome, cognome, email, foto), attività e contributo |
Interessato |
Condivisione di prototipi rapidi, manufatti di ricerca, feedback sui test di usabilità |
Dati di contatto, attività, contributo |
Dipendenti/appaltatori |
Condurre studi sugli utenti, interviste e sondaggi |
Dati di contatto, attività, contributo |
Dipendenti/appaltatori |
Condurre sondaggi tra gli utenti, MOBILE – Supporto per i siti Airnotifier |
Dati di contatto, voci di moduli, |
Interessato |
Pianificatore per test di usabilità e interviste agli utenti |
Nome, e-mail, dettagli di contatto, orari, dati sulla posizione |
Interessato |
Ospita i test di usabilità e le registrazioni delle interviste agli utenti |
Dettagli di contatto, dati biometrici comprese immagini video e registrazione vocale |
Interessato |
Coinvolgimento della comunità e reclutamento per studi sugli utenti |
Nomi, indirizzi, e-mail, numeri di telefono, cartelle cliniche, dettagli di contatto, dati biometrici, indirizzo IP, contenuto del documento, contenuto e-mail, record di utilizzo |
Interessato |
MOBILE – Formazione in Moodle moots |
recapiti (nome, cognome, email, foto), attività e contributo |
Interessato |
invio di newsletter, porta a partner commerciali |
Nome, e-mail, numero di telefono, paese degli abbonati, nome dell'organizzazione, tipo di organizzazione, dipartimento |
Interessato |
Registrazione dei partecipanti e pagamento per Moodle Moots organizzati direttamente da Moodle |
indirizzo e-mail, nome, telefono, dettagli di pagamento, paese di origine, occupazione, esigenze alimentari |
Interessato |
Processo di ammissione alle presentazioni gestito dal dipartimento Eventi per Moodle Moots organizzato direttamente da Moodle |
indirizzo e-mail, nome, paese, luogo di lavoro, presentazione personale, riepilogo delle presentazioni applicabili |
Interessato |
invio di notifiche ai partecipanti Moodle Moots che hanno scaricato volontariamente l'applicazione Moodle Moot per la conferenza |
nome, cognome, indirizzo email |
Interessato |
Informazioni sui partecipanti al MOOC |
nome, indirizzo email |
Interessato |
fornire agli utenti il servizio di certificazione dell'istruzione Moodle |
nome, indirizzo e-mail, contributi dell'utente, indirizzi IP, su base volontaria: geolocalizzazione e immagine |
Interessato e Partner Moodle che iscrive l'Interessato |
utilizzare l'immagine resa pubblica da un utente su Gravatar |
utilizzare l'immagine resa pubblica da un utente su Gravatar |
Interessato |
registrazione di siti web che utilizzano i servizi Moodle e Moodle |
URL del sito Web, nome e indirizzo e-mail dell'amministratore IT |
Interessato |
Reclutamento dei candidati |
Nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, link ai profili dei social media, fotografia, storia educativa e lavorativa, interessi |
Interessato |
Verifica di riferimento dei candidati da assumere per l'assunzione |
Dati di contatto, ruolo e qualsiasi informazione rilevante del candidato dell'arbitro |
Interessato |
Inserimento di dipendenti e collaboratori |
Dati di contatto, recapiti per emergenze, patente di guida, passaporto, documenti d'identità, coordinate bancarie, estremi fiscali, estremi pensionistici, sesso, qualifiche, dati biometrici, data di nascita |
Interessato |
Salute e sicurezza |
Nome, numero di telefono, email, rapporto con il Dipendente |
Interessato |
Cartelle sanitarie per i dipendenti/appaltatori |
Fascicoli sanitari |
Interessato |
Misura della performance |
Informazioni sulle prestazioni, dettagli di contatto |
Manager/Risorse umane |
Lettera di offerta |
Nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e dettagli sulla remunerazione degli appaltatori |
Interessato |
Coaching manageriale per la capacità di gestione della forza |
Informazioni sulle prestazioni, opinioni sulle prestazioni, dettagli di contatto |
Interessato |
Gestire la struttura organizzativa dell'azienda |
Immagini, nome e cognome |
Interessato |
Raccolta di nomi e cognomi di dipendenti e appaltatori Moodle e loro dettagli legati ai singoli KPI |
Immagini, nome e cognome, ruolo e titolo |
Interessato |
Pagare gli stipendi ai dipendenti |
Dati di contatto (nome, cognome ed e-mail), coordinate bancarie, dati fiscali, congedo per malattia, ferie annuali, stipendio, pensione |
dipendente |
Riscuotere le commissioni pagabili dai clienti diretti |
Dati di contatto (nome, cognome e email) |
Cliente |
Riscuotere le tasse a carico dei partner |
Dati di contatto (nome del partner, email, nome e cognome del rappresentante del partner) |
Compagno |
Ricezione della quota di iscrizione all'evento |
Dati di contatto (nome, cognome, email del partecipante, numero di telefono, ragione sociale e indirizzo) |
Partecipante |
Pagamento fatture fornitori |
Dati del fornitore (nome, cognome, email, coordinate bancarie) |
Fornitore |
archiviazione e ricerca dei log per l'analisi e la risoluzione dei problemi dei siti MoodleCloud e registrazione/fornitura |
Posizione, indirizzo IP |
Amministratori del sito MoodleCloud e utenti del sito MoodleCloud |
Archiviazione dei log storici – Moodle, web server, statistiche |
Nome del sito, posizione, indirizzo IP |
Amministratori e utenti del sito MoodleCloud |
Facilitare la registrazione e il controllo dell'account MoodleCloud e del portale dei piani Moodle Apps |
Nome, email, posizione, numero di telefono |
MoodleCloud e Moodle Apps Plans Amministratori del sito del portale |
Provider principale per i messaggi di testo. Registri per l'invio di messaggi di testo |
Numeri di telefono |
Amministratori del sito MoodleCloud |
Elaborazione e-mail (moodle e registrazione) |
|
Amministratori del sito MoodleCloud e utenti del sito MoodleCloud |
Servizio di messaggistica di testo |
Numeri di telefono |
Amministratori del sito MoodleCloud |
Servizio di messaggistica di testo di backup |
Numeri di telefono |
Amministratori del sito MoodleCloud |
invio di e-mail agli amministratori del sito in merito al loro servizio MoodleCloud e Moodle Apps Plans Portal |
Nome, email, dati finanziari |
MoodleCloud e Moodle Apps Plans Amministratori del sito del portale |
Reportistica operativa su server cloud e siti moodle |
Posizione, indirizzo IP, dati sull'attività di Moodle |
Amministratori del sito MoodleCloud |
gestire abbonamenti e pagamenti ricorrenti |
nome, e-mail, paese |
MoodleCloud e Moodle Apps Plans Amministratori del sito del portale |
fatturazione e gestione degli abbonamenti |
nome, cognome, paese di fatturazione, nome del sito web |
MoodleCloud e Moodle Apps Plans Amministratori del sito del portale |
Conversione di compiti in vari formati in file PDF per consentire all'insegnante di valutare e annotare il documento |
tutti i dati inseriti nel documento inviato |
Utenti del sito MoodleCloud |
Funzionalità di conferenza Web per tutti i siti MoodleCloud |
dettagli di contatto, voce, audio, video, dati biometrici, indirizzo IP, dati sulla posizione |
Utenti del sito MoodleCloud |
Webhook dal processore di pagamento attivati in caso di modifica dell'abbonamento |
Dettagli metodo di pagamento (NON COMPRESO IL NUMERO DI CARTA DI CREDITO) |
Amministratori del sito Moodlecloud |
Archiviazione dei dati dei clienti |
tutti i dati inseriti nel file |
Amministratori e utenti del sito MoodleCloud |